FRANCESCO BRIGUGLIO, PRESIDENTE ENERGY ACADEMY

Francesco Briguglio, Trainer e Presidente di Energy Academy. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza corporate in qualità di General Manager per Aziende tra le più importanti a carattere nazionale nella gestione e formazione di reti commerciali, con oltre 20.000 partecipanti ai suoi corsi attitudinali e comportamentali, specializzandosi in ” Tecniche sulla comunicazione ” e, in particolare, nelle tecniche di approccio e nei meccanismi di pensiero dei processi decisionali.

In tutti questi anni di lavoro è sempre prevalso in lui il grande desiderio di sviluppare capacità e potenzialità di persone e aziende, spinto dalla consapevolezza che i grandi progetti non sono realizzati da macchine o da computer ma da persone, crede infatti che per poter attuare una crescita aziendale sostenibile nel tempo ci debba essere una solida organizzazione composta da individui motivati e preparati.

Visita il suo sito

SERGIO BORRA, AMMINISTRATORE DELEGATO “DALE CARNEGIE ITALIA”

Con oltre 29 anni di esperienza sul campo, è oggi protagonista indiscusso nel campo della formazione manageriale e comportamentale. Nel corso della sua attività professionale ha contribuito al successo di oltre 90.000 persone, fornendo loro gli strumenti utili al raggiungimento degli obiettivi personali e professionali, e soprattutto promuovendo lo sviluppo e l’acquisizione di best practice vincenti e immediatamente applicabili.

Sergio Borra è fondatore e Amministratore Delegato della Dale Carnegie Italia, organizzazione associata alla Dale Carnegie Training, leader nel campo nel Business Training & Education presente in 90 paesi nel mondo con oltre 9 milioni di clienti. E’ inoltre Master Trainer e consulente per aziende top players a livello nazionale e internazionale.

EMANUELE MARIA SACCHI

È il maggior esperto europeo di CARISMA, con risultati davvero straordinari nel campo delle vendite, della leadership e della comunicazione competitiva; unico italiano invitato come key speaker al World Negotiation Forum.

Consulente, Trainer e Advisor per Aziende di 18 differenti Paesi, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche, e relatore energico e coinvolgente, alterna momenti di estrema concretezza ad altri di profonda emozionalità; ha condotto personalmente più di 2.000 seminari e conferenze in italiano e in inglese a cui hanno partecipato, ad oggi, oltre 100.000 persone.

MAX FORMISANO

Max Formisano, fondatore nel 2003 della Max Formisano Trining, oggi la Scuola n. 1 in Italia per imparare a parlare in pubblico e fare formazione a livelli eccellenti. Ha creato decine di corsi multimediali dedicati a esperti, dal marketing online al parlare in pubblico a formare i formatori. È stato intervistato da Repubblica, Sky, Il Giornale, Rai2, il Messaggero e Millionaire.

Lo chiamano “il formatore dei formatori” perchè dalla sua scuola per formare esperti sono venuti fuori alcuni dei nomi oggi più riconosciuti in campo nazionale. Produttività 300% è il suo sesto libro, dove, dice, “ho riservato 20 anni di studi, formazione e applicazioni sul campo, per aiutare le persone a semplificare la propria vita, come io ho fatto con la mia”.