11 passi per raggiungere i Tuoi obiettivi
l modo migliore per arrivare… è CONOSCERE LA STRADA
Concentrati su tre punti fondamentali:
1 SCOPO
2 ATTEGGIAMENTO
3 TIME MANAGEMENT
Il processo per fissare gli obiettivi passa attraverso 11 passi ben precisi da seguire in ordine:
- Scrivi chiaramente il Tuo obiettivo prima quello privato e dopo quello professionale, in dettaglio.
- Imposta una scadenza sul tuo obiettivo e imposta le scadenze secondarie mese, trimestre e anno.
- Identifica gli ostacoli che dovrai superare per raggiungere il tuo obiettivo, e identifica il più importante.
- Identifica le conoscenze e le abilità di cui avrai bisogno per raggiungere il tuo obiettivo e l’abilità più importante in cui dovrai diventare eccellente.
- Identifica le persone nella tua rete commerciale e crea i presupposti per la loro crescita in carriera. ( creati alleati sinceri e leali).
- Fai un elenco di tutto ciò che dovrai fare per raggiungere il tuo obiettivo partendo dalla lista nomi, ATI programmati, delega e controllo.
- Organizza il tuo elenco per sequenza e priorità, per ciò che devi fare per primo e per ciò che è più importante, con la teoria di Pareto 80/20.
- Crea un piano organizzando il tuo elenco in passaggi dal primo all’ultimo, quindi risolvi l’azione sul tuo piano, ogni singolo giorno.
- Pianifica il tuo obiettivo in termini di attività che dovrai impegnarti per raggiungerlo, ogni giorno, ogni settimana e mensile, in anticipo.
10. Stabilisci le priorità nella tua lista e identifica la cosa più importante che puoi fare ogni singolo giorno per muoverti più rapidamente verso il tuo obiettivo.
11. Disciplina te stesso per concentrarti solo sulla cosa più importante che puoi fare oggi fino a quando non è completa al 100%.
Energy Academy